Una deliziosa e anche gratuita, sino ad esaurimento posti, overture  precederà la ricca stagione musicale di Modica promossa dalla Fondazione e dal Comune di Modica. Un concerto di un giovane e talentuoso baritono, Carmelo Corrado Caruso, accompagnato al pianoforte da Ivan Manzella, si terrà domenica 20 novembre alle ore 18.00 all’Auditorium “Pietro Floridia”.

Eloquente il titolo dello spettacolo "Metti una sera all'Opera: Reminiscenze Baritonali", che annuncia l’interpretazione di alcune tra le più belle arie di Mozart, Bellini, Mascagni, Tosti e Verdi.

Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, e aver proseguito gli studi con illustri maestri,Carmelo Corrado Caruso ha intrapreso un'intensa carriera concertistica cantando nei più importanti teatri, come la Scala, la Fenice, il San Carlo, il Regio di Torino e di Parma, il Comunale di Bologna e di Firenze, il Bellini di Catania, il Massimo di Palermo, il Carlo Felice, L´Opera di Roma e tanti altri, sia in Italia che all'estero, avendo oltre 45 titoli in repertorio.

È stato Rigoletto, Macbeth, Nabucco, Boccanegra, Falstaff, come anche Germont, Conte di Luna, ed altri. Nel 2004 ha vinto il prestigioso Premio Abbiati per la migliore produzione operistica dell'anno cantando il ruolo del protagonista ne "Il Prigioniero" di Dallapiccola al Maggio Musicale Fiorentino.

Nel 2005 ha debuttato al ROH Covent Garden come Camoens nel Dom Sébastien di Donizetti e per l´incisione di questo spettacolo, ha ricevuto la Nomination per il Grammy Award nel 2007. Nel Cyrano de Bergérac si è esibito accanto a Placido Domingo. Ma ha interpretato ancora tante altre importanti opere, riscuotendo uno straordinario successo.

È intanto partita la prevendita per gli abbonamenti alle due stagioni parallele, di prosa e di musica, previste quest'anno al Teatro.

Dieci spettacoli per dieci imperdibili appuntamenti con il teatro che vedranno a Modica grandi attori e compagnie nazionali alternarsi in uno straordinario cartellone di prosa con la direzione artistica di Carlo Cartier. È possibile abbonarsi fino al 26 novembre.

Tredici i concerti invece per la stagione di musica che, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, prevede un alternarsi di generi musicali, con una particolare attenzione alla classica ed alla lirica. Per la musica sarà possibile acquistare l'abbonamento all'intera stagione entro il 20 dicembre.

Le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.

Il link http://www.ciaotickets.com/organizzatore/teatrogaribaldi-modica, o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

“Reminiscenze baritonali”

METTI UNA SERA ALL'OPERA

G.P. Martini:                “Plaisir d’amour”

W.A. Mozart:               da Le nozze di Figaro, aria di Figaro