Torna la prosa al Teatro Garibaldi. Venerdì 27 gennaio alla ore 21.00 il sipario si aprirà con lo spettacolo “Lei e Lei” di e con Giampiero Cicciò. Il cast si completa con Ilenia D’Avenia.

Tre notti: Natale, Capodanno, Epifania. Un universo sommerso e sconosciuto ai più, col buio prende vita in una piazza di Messina. Un anziano travestito siciliano (drag singer fallita) e una giovane romana ombrosa e litigiosa che svende il proprio corpo dopo aver tentato una carriera teatrale, si confidano, si fanno compagnia, si confrontano tra aspre schermaglie e slanci d’affetto svelando il loro mondo ai margini. Lui, anche ex tanguero con talento, tra racconti di vita esilaranti e tragici al tempo stesso, tra visionarie percezioni del mondo (che trasformano una fermata dell’autobus in un palcoscenico e un alto lampione nell’aldilà), trasmetterà alla ragazza, attraverso il ballo e, soprattutto, attraverso la capacità di fantasticare che tutto trasforma, una gioia di vivere a lei sconosciuta e, infine, la bellezza di quella femminilità che la giovane non ha ancora imparato a esprimere, a curare, e che per il travestito è stata la causa dell’esclusione dal mondo del “giorno”.

Scene e costumi, Francesca Cannavò, collaborazione alla drammaturgia, elaborazione musicale, Fausto Cicciò; disegno luci, Renzo Di Chio; assistente alla regia,Veronica Zito.

Le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.

Il link http://www.ciaotickets.com/organizzatore/teatrogaribaldi-modica, o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Estratti dalle recensioni allo spettacolo

“‘Lei e lei’ alterna battute feroci, ironia e momenti fortemente drammatici, mette a nudo senza pietà le ipocrisie di una città bigotta, ipocrita e più superstiziosa che religiosa. Bravissimi gli attori”.  Sicilians.it (Elisabetta Raffa)

“Lascia senza fiato, trascina, coinvolge, emoziona... Un dramma umano raccontato sorridendo che genera risate piene, vicine alle lacrime”. L'opinione (Adele Fortino)

“Applausi a scena aperta per “Lei e lei”... Una pièce ben costruita e riuscita, che galleggia ed emerge nel torbido ed infido mondo della prostituzione... Meritati gli applausi per i bravissimi interpreti”. Infomessina.it  (Christian Cannavò)

“Due anime si incontrano accomunate da una profonda inquietudine: quella di un destino dove appari in un modo e sei in un altro, volevi essere qualcuno e non sei nessuno... Il talento dei due attori regala al pubblico emozioni forti”. Eco del Sud (Massimiliano Cavaleri).

“Entusiasmante debutto per “Lei e lei” al Vittorio Emanuele... Novanta minuti impeccabili che alternano momenti di solenne commozione a pause di puro divertimento”. Tempo Stretto (Giuseppina Borghese)

“Commedia amara con la leggerezza dei tacchi a spillo... Un debutto che non ha deluso le aspettative.... I due interpreti hanno fatto ridere, hanno commosso, hanno coinvolto il pubblico (tra vivi e morti)”. Messina Ora (Palmira Mancuso)

“’Lei e lei’ è come un piccolo trattato sociopsicologico, senza averne la severa serietà, percorrendo invece la strada dell’ironia. La regia fa leggere con chiarezza il dramma ma dà evidenza a una serie di battute cui il pubblico risponde con risate adeguate... Giampiero Cicciò interpreta con acuta sensibilità il variare degli stati d’animo del travestito...”. Gazzetta del Sud (Vincenzo Bonaventura)

Ricordiamo che le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/location/teatro-garibaldi-modica-rg , o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Marco Sammito - ufficio stampa Fondazione Teatro Garibaldi
diffusione social a cura di MediaLive