C’è la Sicilia dei soliti refrain, quella popolare, dei detti e del proverbi ma anche dell’amore in tutte le sue declinazioni.

“Mediterraneo” di Riccardo Trovato è uno spettacolo di questa natura ed è andato in scena ieri sera al Teatro Garibaldi come fuori abbonamento della stagione di prosa.

Una costruzione di monologhi e musica; alcuni con il timbro del cantastorie quello che le giovani generazioni non ricordano: un rappresentazione di strada che faceva affidamento sui toni e la mimica di chi le raccontava le storie d’amore.

Storie che in Sicilia hanno sfaccettature diverse, a volte allegre sino al limite del piccante e “Mediterraneo” non si è fatto mancare nulla: improbabili matrimoni tra vecchi e giovani, incastri amorosi con l’immancabile adulterio, le corna per intenderci e poi la musica popolare quella che una volta si cantava all’amata sotto il balcone. Quelle serenate d’amore utili per conquistare un cuore.

I protagonisti della serata all’altezza del compito: giovane attrice modicana Carmela Buffa Calleo, bella la sua maturazione artistica nel corso degli anni allo Stabile di Catania, Riccardo Maria Tarci, il Gruppo Kanta e Kunta che ha saputo con ritmi compassati melodie antiche e nuove sotto il cielo del sentimento.

Ricordiamo che le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/location/teatro-garibaldi-modica-rg , o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Marco Sammito - ufficio stampa Fondazione Teatro Garibaldi
diffusione social a cura di MediaLive