Sono Due Donne che ballano. Interessante spettacolo quello della stagione di prosa della Fondazione Teatro Garibaldi, direzione artistica Carlo Cartier, in scena sabato 4 marzo, inizio ore 21.00.
Due grandi donne: Maria Paiato e Arianna Scommegna si confermano fuoriclasse della scena nel dramma del catalano Josef Maria Benet I Jornet.
“Due Donne che ballano” è un’opera significativa e originale nel contempo perché non accade tutti i giorni che un grande autore si occupi di storie di personaggi dalle storie poco interessanti come una vecchia signora di modeste condizioni sociali e la sua domestica-badante.
Benet riesce con la sua abilità di artista a tutto tondo a dare un senso a due vite minimaliste le cui giornate sono fatte di routine: opache e di inguaribile solitudine
Non è dunque uno spettacolo qualunque: due tra le migliori attrici del teatro italiano per la prima volta recitano insieme in un testo affascinante, dove si racconta la sfida tra una donna anziana e una più giovane, tra una vecchia e la sua badante, dove si parla di vite vissute in cui ognuno di noi riconosce una parte di se stesso e di una società dove l’area della solitudine si fa sempre più larga. Ma se ne parla con il sorriso di un grande scrittore e la straordinaria energia di due regine del palcoscenico, dirette con grande sensibilità e rigore da Veronica Cruciani.
Le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.

Ricordiamo che le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/location/teatro-garibaldi-modica-rg , o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Marco Sammito - ufficio stampa Fondazione Teatro Garibaldi
diffusione social a cura di MediaLive