“Earth! Un mondo da scoprire…

E’ il tema del secondo spettacolo della stagione “In Teatro Musica”, direttore artistico il maestro Giovanni Cultrera con il coordinamento del soprintendente Tonino Cannata, del Liceo musicale “G.Verga”* di Modica in programma martedì 14 marzo alle 20.30 al Teatro Garibaldi.

L’Orchestra dei Fiati del Liceo musicale, diretta dal maestro Mirko Caruso, eseguirà musiche di Ticheli, Cesarini, Vlak, Rossi, Lavender, Zimmer.

Un viaggio alla scoperta del Kepler-452b, il sesto pianeta extrasolare scoperto dalla Nasa nel luglio del 2015, a bordo di una navicella spaziale speciale: la musica!

Il concerto "Earth! Un mondo da scoprire...", ci guiderà in una straordinaria avventura!

*Note informative sull'Orchestra di Fiati:

L'Orchestra di Fiati del Liceo Musicale "G. Verga" di Modica è una formazione che nasce nel settembre del 2015 da un progetto extracurriculare previsto dal Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto.
Il progetto vede come docente responsabile il prof. Mirko Caruso che, in sinergia con i docenti di Esecuzione e Interpretazione aventi funzione di Tutor Orchestrali, impegna gli alunni coinvolti con prove di sezione e di insieme a cadenza settimanale.
Il progetto nasce dalla volontà di tutto il corpo docente di dare agli alunni, in aggiunta alla formazione tecnica e teorica prevista dal piano di studi, anche una formazione orchestrale, curando sia i parametri esecutivi e di comportamento previsti in tali formazioni, sia l'approccio a un repertorio originale per Orchestra di Fiati classico e contemporaneo.

Ricordiamo che le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/location/teatro-garibaldi-modica-rg , o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Marco Sammito - ufficio stampa Fondazione Teatro Garibaldi
diffusione social a cura di MediaLive