Domenica 26 marzo alle 18.30 una delle più belle favole della nostra infanzia

A distanza di un mese torna sulla scena del Garibaldi, per il Teatro per ragazzi, un’altra favola entusiasmante.

“Il Meraviglioso Mondo di Oz” di Lyman Frank Baum che sarà rappresentata domenica 26 marzo alle 18.30.

La regia è di Cinzia Maccagnano con Rita Salonia, Marta Cirello, Oriana Cardaci, Giuliana Di Stefano, Alessia Spatoliatore, Doriana Lo Giudice, Emanuela Cannella.

Il mago di Oz, conosciuto anche con il nome de Il meraviglioso mago di Oz,  è uno dei libri per ragazzi più letti, un classico della letteratura che ha incantato grandi e piccini con la sua storia pregevole.

La protagonista del libro Il mago di Oz è la piccola Dorothy, una bambina che vive nel Kansas assieme a Toto, il suo cane. Un ciclone improvviso spazza via ogni cosa trascinando con sé anche Dorothy che viene scaraventata in un paese popolato di strani personaggi.

Atterra in questo posto pieno di personaggi bizzarri, tra cui i Munchkin, degli ometti mostrano la loro gratitudine perché la bambina ha ucciso la Strega cattiva dell’Est, che ha avuto la peggio schiacciata dalla caduta della casa.

Quello che resta sono delle scarpe d’argento che Dorothy indossa senza capire quali grandi poteri nascondano. Il suo unico pensiero è quello di fare ritorno a casa, ma il solo che può aiutarla è il Mago di Oz. Dorothy, quindi, altro non può fare che andare a cercare il Grande e Terribile Oz che si trova al centro del regno.

Lungo il cammino che la condurrà dal Mago di Oz, Dorothy incontra lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Vigliacco. Ognuno di loro pensa di avere un vuoto da colmare,come se mancasse loro qualcosa per essere ciò che desiderano, per questo hanno bisogno anche loro dell’intervento del Mago di Oz.

Lo Spaventapasseri crede di aver bisogno di un cervello, il Boscaiolo di Latta di un cuore e il Leone di coraggio, mentre Dorothy non vuole fare altro che ritornare nel suo paese.

Durante il viaggio alla ricerca del Grande Mago di Oz, che può esaudire i desideri di tutti, ognuno di loro affrontando le proprie paure per superare gli ostacoli che incontrerà lungo il percorso, mostrerà di possedere già ciò che pensava gli mancasse. E come tutte le favole sarà una storia e lieto fine.

 

Ricordiamo che le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/location/teatro-garibaldi-modica-rg , o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Marco Sammito - ufficio stampa Fondazione Teatro Garibaldi 
diffusione social a cura di MediaLive