RITORNA IL GRANDE APPUNTAMENTO CON LA FONDAZIONE TEATRO GARIBALDI DI MODICA. VENERDÌ 21 DICEMBRE IN SCENA CARLA CASSOLA E ANDREA TIDONA PER L’OPERA DI A.R. GURNEY “LOVE LETTERS”. IRONIA, MALINCONIA, CATTIVERIA E TENEREZZA PER ENTRARE NELLE PIEGHE DELL’AMORE NATO ATTRAVERSO UNA CORRISPONDENZA EPISTOLARE. GIOVEDÌ 20 SPAZIO INVECE AL CONSUETO CONCERTO DI NATALE.

MODICA – Arriva a Modica l’attesa commedia scritta dal drammaturgo americano A.R.Gurney “Love Letters”, prodotta dal “Teatro della città” e che vedrà in scena gli attori Carla Cassola e Andrea Tidona. Una rappresentazione dell’amore attraverso bigliettini, frammenti e lettere, capaci di rendere il racconto emozionante e coinvolgente. La storia d’amore di una vita tra un uomo e una donna che si rincorrono, si odiano, si amano e anche se si perdono di vista continuando però a sentire il bisogno l’uno dell’altro. Una necessità così forte che spinge i due a portare avanti l’abitudine nata tra i banchi di scuola, quella di inviarsi piccoli bigliettini che li accompagneranno in tutta la loro vita ed oltre. Il testo, finalista del premio Pulitzer per la categoria teatro, è incentrato sui due personaggi che, proprio come accade in alcuni romanzi epistolari, si scrivono per oltre cinquanta anni e attraverso lo scorrere del tempo si accorgono che quell’amicizia nata da bambini si è trasformata ora in un amore impossibile. Una serata emozionante che il direttore artistico della Fondazione del Teatro Garibaldi di Modica Giovanni Cultrera, assieme al sovrintendente Tonino Cannata, ha deciso di proporre durante le feste natalizie per provare a regalare uno sguardo incantato sul sentimento più forte delle nostre vite, l’amore. Quello con “Love Letters” non è l’unico appuntamento che il Teatro Garibaldi di Modica ospiterà al suo interno in questi giorni di festa. Giovedì 20 dicembre infatti, sarà ospitato l’ormai consueto appuntamento con il “Concerto di Natale” tenuto dall’orchestra sinfonica del liceo musicale Verga di Modica, fra le prime dieci scuole indicate dal Ministero dell’Istruzione per il passaggio cruciale della sperimentazione per il riordino dei cicli scolastici. Un modo per dare spazio ai talenti locali e permettere loro di affrontare un palco importante come quello del Teatro Garibaldi che continua ad ottenere continui record di presenze. Il direttore d’orchestra sarà il maestro Mirko Caruso che accompagnerà i giovani artisti locali nelle esibizioni di grandi classici d’atmosfera di grandi compositori quali Tchaikovsky, Bellini, Anderson e Mozart. L’appuntamento con il “Concerto di Natale” è per giovedì 20 dicembre alle ore 21:00, mentre la rappresentazione dell’opera “Love Letters” avverrà venerdì 21 dicembre sempre alle ore 21:00. Va ricordato che il 20 dicembre si conclude la campagna abbonamenti per la nuova stagione musicale. Per qualsiasi informazione è possibile consultare le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, il sito internet www.fondazioneteatrogaribaldi.it o telefonando al 0932/946991.

18 dicembre 2018