IL GRANDE “CONCERTO DI CAPODANNO” DEL 1 GENNAIO APRIRÀ AL TEATRO GARIBALDI DI MODICA LA NUOVA STAGIONE MUSICALE. INSIEME ALLA CIVICA FILARMONICA DI MODICA DIRETTA DA FRANCESCO DI PIETRO, IL TENORE RICCARDO PALAZZO, IL MEZZO SOPRANO SABRINA MESSINA E IL BARITONO GRAZIANO D’URSO.

MODICA (RG) – Sarà anche quest’anno il tradizionale Concerto di Capodanno a dare l’avvio alla nuova stagione musicale del Teatro Garibaldi di Modica salutando il 2019 con l’inizio di un ricco e straordinariamente variegato cartellone inTeatro Musica, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. Domani, martedì 1 gennaio, un doppio appuntamento, alle ore 18 e alle ore 21, per il concerto della Civica Filarmonica di Modica, diretta dal maestro Francesco Di Pietro, che vedrà la partecipazione di tre eccellenze artistiche, il tenore Riccardo Palazzo, il mezzo soprano Sabrina Messina e il baritono Graziano D’Urso, impegnate nei palcoscenici dei più importanti teatri nazionali ed esteri. Al pubblico del Garibaldi offriranno una magistrale lettura dei capolavori lirici e delle arie della tradizione siciliana, napoletana e italiana. Un coinvolgente viaggio nell’opera di metà ottocento iniziando con la trilogia popolare: dal Trovatore l’aria “Tacea la notte placida”. Una trascinante sinfonia del Barbiere di Siviglia farà da preludio alla celebre “Polka Italienne” di Rachmaninov. Non mancheranno famose romanze come “Tu che m’hai preso il cuor” ed una puntatina alla popolare ed intramontabile musica napoletana. Un finale ricco di emozioni con i valzer della famiglia Strauss ed un allegro e festoso “brindisi” per salutare il nuovo anno.

Primo concerto ore 18.00, riservato agli abbonati, con possibilità di acquistare i biglietti sulla base della disponibilità dei posti rimasti liberi, secondo concerto ore 21.00. Pochissimi biglietti ancora disponibili per entrambi gli spettacoli acquistabili al botteghino del teatro o online su https://www.ciaotickets.com/evento/concerto-di-capodanno-3.

Info su www.fondazioneteatrogaribaldi.it

31 dicembre 2018
Diffusione media e social a cura di MediaLive