RITORNA L’APPUNTAMENTO CON IL TEATRO PER LE FAMIGLIE AL GARIBALDI DI MODICA. SABATO 5 GENNAIO ALLE 21:00 E DOMENICA 6 ALLE 18:00 IL GRANDE MUSICAL “HOOK – RITORNO ALL’ISOLA CHE NON C’È”, OPERA INEDITA DELLA COMPAGNIA TEATRALE IL CUORE DI ARGANTE.

MODICA (RG) – Anche quest’anno il Teatro Garibaldi di Modica propone un ricco programma di spettacoli dedicati alle famiglie. È questo il caso degli appuntamenti all’interno della rassegna denominata “Teatro per le famiglie” che torna protagonista questo sabato 5 e questa domenica 6 gennaio con la nuovissima opera inedita della compagnia teatrale “Il cuore di Argante” dal titolo “Hook – Ritorno all’isola che non c’è”. Attraverso la regia e la sceneggiatura di Giuseppe Spicuglia si viaggerà all’interno di un’opera rock, un vero e proprio musical con i riadattamenti musicali dei grandi successi di alcune delle band più iconiche della storia: Pink Floyd, Queen, Dire Straits e Beach Boys su tutti. La storia racconta di Peter Pan in una chiave completamente differente da come siamo abituati a conoscerlo. Il protagonista non è più quel giovane scanzonato, desideroso di giocare ed incapace di prendersi responsabilità, ma è diventato un avvocato di successo che, accecato dalla carriera, ha deciso di lasciare l’isola che non c’è. A subire il contraccolpo maggiore sarà proprio Capitan Uncino che, perdendo il suo più acerrimo rivale, si ritrova con la propria vita improvvisamente vuota. Peter Pan sarà dunque costretto a tornare sull’isola che non c’è con l’obiettivo di ritrovare i suoi pensieri felici, cercare di riscoprire il bambino sepolto dentro la giacca e la cravatta. Un’opera vera e sincera nata dal riadattamento teatrale del celebre film “Hook” di Spielberg e che vuole anche essere un omaggio all’indimenticabile Robin Williams. Ad esibirsi sul palco saranno gli attori della compagnia teatrale “Il cuore di Argante” con le coreografie di Valentina Caleca, Gabriella Rossitto e Emanuela Ucciardo e i costumi di Chiara Spicuglia e Mario Amato. Appuntamento dunque per tutte le famiglie e non solo, sabato 5 alle ore 21 e domenica 6 alle ore 18. La programmazione della Fondazione del Teatro Garibaldi di Modica proseguirà poi sabato 12 gennaio con la commedia musicale “Save the cotton’s” con protagonista Raimondo Todaro. Per qualsiasi informazione su biglietti e spettacoli, è possibile visitare il sito internet www.fondazioneteatrogaribaldi.it o le pagine social ufficiali della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica.

4 gennaio 2019
Diffusione media e social a cura di MediaLive