DOMANI, SABATO 8 GIUGNO, ALLE ORE 21.00, SUL PALCO DEL TEATRO GARIBALDI DI MODICA L’ORCHESTRA DI FIATI DEL LICEO MUSICALE VERGA, DIRETTA DAL MAESTRO MIRKO CARUSO.

MODICA (RG) – Non poteva che intitolarsi “Homages” il prossimo concerto della stagione musicale della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, in programma domani, sabato 8 giugno, alle ore 21.00. Sarà infatti un grande omaggio ai compositori del presente e del passato che, con le loro opere, hanno regalato immortalità a tutto ciò che merita di essere ricordato nel tempo. Come la pittura e la letteratura infatti, anche la musica è strumento utile per mitizzare avventure e rovine, eroi e eroine, vittorie e sconfitte: quasi un adesivo indelebile nella mente dell’umanità. Il Teatro Garibaldi ancora una volta ospiterà l’Orchestra di fiati del Liceo Musicale dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Verga” di Modica, diretta dal maestro Mirko Caruso: grandi giovani talenti iblei, riuniti nell’unico liceo musicale statale della provincia di Ragusa, che eseguiranno musiche di Bach, Bernstein, Castro, Ellerby, Navarro, Roost e Tchalkovsky. Saranno le emozioni a condurre il pubblico del Teatro Garibaldi in un’altra magica serata all’insegna della grande musica, inserita nella stagione musicale diretta da Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata.

Un’eccellenza iblea, quella dell’Orchestra di Fiati del Liceo musicale “G. Verga”, nata nel 2016 da un progetto extracurricolare voluto da tutto il corpo docente per dare agli alunni, in aggiunta alla formazione tecnica e teorica prevista dal piano di studi, anche una valida formazione orchestrale. A guidarne la realizzazione il maestro Caruso, in sinergia con i docenti di Esecuzione e Interpretazione, che impegnano gli alunni coinvolti con prove di sezione e di insieme a cadenza settimanale finalizzate allo studio del repertorio.

I biglietti di ingresso possono essere acquistati al botteghino del teatro o online su www.ciaotickets.com/evento/homages. Per informazioni è possibile visitare la pagina www.fondazioneteatrogaribaldi.it oppure le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi o chiamare il numero 0932 946991.

7 giugno 2019
Diffusione media e social a cura di MediaLive