SABATO 22 GIUGNO, ALLE ORE 21.00, LA GRANDE ARTE COREUTICA FA CAPOLINO A MODICA PER UN’INIZIATIVA DELL’ASD TERSICORE E DELLA FONDAZIONE TEATRO GARIBALDI.

MODICA (RG) – La grande danza con una delle sue protagoniste più affermate nel panorama nazionale al Teatro Garibaldi di Modica. La solista del Teatro alla Scala di Milano, Beatrice Carbone, ospite di una “Serata d’onore”, in programma sabato, 22 giugno, alle ore 21.00, al teatro modicano. L’eleganza e la leggiadria della danza nelle bellissime coreografie di Fabiana Aquilotti, Maura Celestre, Oriana Danna e Marina Quassia, con la direzione artistica di Mirella Maltese, al centro di un’emozionante serata, realizzata dall’ASD Tersicore, in collaborazione con la Fondazione Teatro Garibaldi. A esibirsi anche le giovani promesse dell’associazione sportiva modicana che avranno l’onore di alternarsi sul palco con la bravissima Beatrice Carbone.

Figlia d’arte, la Carbone si è avvicinata alla danza grazie alla madre Iride Sauri e a 15 anni è entrata a far parte della scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. Dopo il diploma diventa membro del corpo di ballo del Teatro milanese e in breve tempo diventa solista e prima ballerina. In curriculum annovera importanti riconoscimenti, come il Premio Positano, il Premio Acquidanza, il Premio la Giara d’argento, il Premio les étoiles de la danse a Cannes nel 2007, e prestigiose collaborazioni, come quella con Roberto Bolle.

A Modica incanterà la platea con la sua raffinatezza e grazia, in una serata dedicata alla grande arte coreutica.

I biglietti d’ingresso della serata sono disponibili solo al botteghino del teatro (6 €). Per informazioni è possibile visitare la pagina www.fondazioneteatrogaribaldi.it oppure le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi o chiamare il numero 0932 946991.

19 giugno 2019
Diffusione media e social a cura di MediaLive