Scopri come ottenere il rimborso o sostenere la Fondazione Teatro Garibaldi di Modica

Gentilissimi Spettatori,

Come saprete, da alcuni mesi il nostro Paese sta attraversando un momento molto difficile a causa della diffusione del Covid-19. Le autorità governative e sanitarie nazionali hanno adottato e continuano ad adottare misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Ancora oggi anche ai sensi dell'art. 1, comma m), del DPCM del 17/05/2020 gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali restano sospesi fino al 14 giugno 2020.

Stiamo facendo un grande sforzo, con le produzioni e con gli artisti, per riprogrammare concerti e spettacoli che mai avremmo voluto annullare, ma il proseguire della situazione di emergenza aumenta l’incertezza sul futuro e non consente di capire quali spettacoli potranno essere riprogrammati ed, eventualmente, in quale data. Quindi, nell’attesa di avere un quadro più chiaro della situazione e, soprattutto, di conoscere quali saranno le norme da rispettare per garantire la sicurezza degli artisti, degli spettatori, e di tutto il personale, non possiamo fare altro che dichiarare come definitivamente annullati tutti gli spettacoli previsti e non svolti da marzo a giugno.

Vogliamo ringraziarvi per la comprensione e per i tanti attestati di stima e di solidarietà che abbiamo ricevuto.

Rispetto all’annullamento degli spettacoli potete scegliere di richiedere il rimborso che Vi spetta, oppure, come alcuni di voi ci hanno già richiesto, di sostenere il teatro rinunciando al rimborso. In ogni caso l’auspicio più importante è di poterci ritrovare presto in Teatro a condividere i nuovi progetti.

MODALITÀ DI RIMBORSO TRAMITE VOUCHER:

Il DPCM n.18 del 17/03/2020 all’art. 88, convertito, con modificazioni, dalla legge n.27 del 24 aprile 2020 e modificato nell'art. 183 comma 11 del DPCM del 19 05 2020 ha introdotto disposizioni inerenti i rimborsi dei soli eventi in programma dal 08 Marzo in poi, sospesi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, escludendo categoricamente per gli acquirenti la possibilità di ricevere un rimborso monetario. E’ prevista la possibilità di ricevere dall’organizzatore il rimborso dei biglietti degli eventi annullati tramite Voucher di pari valore del prezzo nominale e, per gli abbonati, il rimborso con Voucher di valore pari ai ratei non goduti. Il Voucher potrà essere utilizzato entro i successivi 18 mesi per l’acquisto di biglietti inerenti ad altri eventi futuri programmati dall’organizzatore.

Procedure per richiedere il voucher:

Abbonamenti e biglietti acquistati presso il botteghino del Teatro:

1. E’ possibile recarsi in Teatro muniti di biglietti originali o abbonamenti per convertire i titoli in Voucher direttamente al botteghino, negli orari di apertura, entro e non oltre il 30 giugno 2020;
  2. In alternativa è possibile inviare per Raccomandata Postale con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 30 giugno 2020, i biglietti in originale unitamente a una richiesta di rimborso, riportante nome, cognome, email, titolo e data dell’evento, n. di biglietti spediti. La richiesta va indirizzata a FONDAZIONE TEATRO GARIBALDI, Corso Umberto I n. 207/211, 97015 MODICA (RG);
  3. Sarà altresì possibile inviare in anteprima con mail, entro e non oltre il 30/06/2020, la sola richiesta di rimborso, debitamente firmata, con la scansione (o foto), con tutte le informazioni leggibili, del fronte e del retro dei biglietti preventivamente barrati con una linea trasversale all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per provvedere successivamente, alla riconsegna al botteghino del Teatro dei biglietti integri ed in originale. L’oggetto della mail dovrà essere il seguente: “Rimborso con Voucher + Nome Evento + Data evento”.

N.B. Per quanto stabilito dall'Agenzia delle Entrate, finché i biglietti non risulteranno fisicamente riconsegnati integri ed in originale il Voucher ricevuto rimarrà "inattivo" e quindi inutilizzabile per gli acquisti.

Biglietto acquistato sul sito www.ciaotickets.com
Gli acquirenti riceveranno entro il 30/06/20, in automatico, sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'acquisto, una email contenente il Voucher. Qualora alla data indicata ciò non dovesse avvenire, si prega segnalarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOSTEGNO AL TEATRO

La Fondazione Teatro Garibaldi ringrazia coloro che hanno scelto di sostenerla, rinunciando al rimborso del biglietto o della quota di abbonamento. Con questo gesto hanno fatto dono direttamente alla Fondazione del costo sostenuto al momento dell’acquisto dei titoli stessi. Per rinunciare al rimborso è sufficiente non chiedere la conversione del titolo in Voucher, dandone comunicazione (non obbligatoriamente) al botteghino o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In questo caso sarà per la Fondazione un privilegio poter menzionare coloro che avranno generosamente sostenuto il Teatro, dando evidenza a tutti i nominativi attraverso la pubblicazione di una “pagina d’onore” sul sito web della Fondazione.

IL SOVRINTENDENTE
Tonino Cannata