L’opera di un’autrice di talento nelle interpretazioni di Massimiliano Vado e Michela Andreozzi

Ring è un testo di Léonore Confino, autrice giovanissima, grande talento della commedia francese e che ha avuto  molto successo a Parigi.

Ring con la regia di Massimiliano Vado, che è anche attore poliedrico e interprete assieme a una vivacissima Michela Andreozzi, è una pièce vivace ed emozionante. Lei è un’attrice dotata di grande impatto scenico e di sensibile verve umoristica. Léonore Confino non marca tendenze o sorprendenti originalità sul tema della coppia.

Evidenzia collaudati refrain  fra l’uomo e la donna che vengono raccontati all’interno di un perimetro, un ring appunto, dove passano una decina di coppie, tutte interpretate da Andreozzi e Vado, impegnate in diciassette quadretti dove tradimenti, fughe, colpi di fulmine, e attrazioni, repulsioni, dispute la fanno da padrone.

La trentaseienne autrice francese riesce molto bene a sviluppare un testo che sa orientarsi in quel ricco album di banalità dove è  illustrata, con mille sfaccettature, la varietà dell’argomento vita di coppia, “leggendo” con arguzia e intelligenza il senso dell’amore degli anni che stiamo vivendo con tutte i limiti e le contraddizioni di una società decostruita nei valori e nei sentimenti.

I due protagonisti non si adagiano su luoghi comuni; anzi danno il meglio di sé con una chiave di lettura che è quanto mai coerente con l’indirizzo e quel mistero che aleggia l’universo descritto da Lèonore Confino e dove rimane irrisolta la domanda: cosa mai vuole una donna?

Per vederlo e scoprirlo, sabato 11 febbraio, ore 21.00 Teatro Garibaldi.

Ricordiamo che le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/location/teatro-garibaldi-modica-rg , o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Marco Sammito - ufficio stampa Fondazione Teatro Garibaldi
diffusione social a cura di MediaLive