Appuntamento al Teatro Garibaldi domenica 12 febbraio con il grande ballerino Raimondo Todaro

“Il Grande Gershwin”, con la regia di Turi Giordano e Manola Turi, è un’altra emozionante iniziativa della stagione musicale del Teatro Garibaldi, di scena domenica 12 febbraio p.v. alle ore 18.00 con la direzione artistica di Giovanni Cultrera e il coordinamento del sovrintendente Tonino Cannata.
Spettacolo straordinario e di indubbia originalità non solo per le melodie scritte da uno dei più grandi compositori della storia della musica del secolo scorso ma anche per la bellezza dei costumi e il fascino di un ballo che vede protagonisti, nel ruolo di Fred Astaire e Ginger Rogers, i famosissimi artisti Raimondo Todaro e Vanessa Battista.
Lo spettacolo è liberamente ispirato alla vita del grande compositore statunitense George Gershwin, autore degli indimenticabili successi degli anni ’20 e ’30. Valga per tutti “Un Americano a Parigi”, “Rhapsody in Blue,”, “Summertime”.
“Il Grande Gershwin” vede sulla scena un cast straordinario di ballerini, attori e cantanti, tutti intorno a George Gershwin interpretato magistralmente da Enrico Sortino. Nel cast troviamo i principali interpreti: Claudia Bazzano, Fabio Costanzo ed Emanuele Puglia, Giovanni Rizzuti
Le coreografie sono curate da Manola Turi e rappresentano un’armonica fusione tra la vivacità dello stile “anni ’30” ed il nuovo ” jazz” e sono eseguite da un frizzante corpo di ballo: Antonio Di Salvo, Stefania Guglielmino, Marco Gervasi, Monica Raspanti, Roberta Nicosia.
Le scenografie sono state realizzate da Salvo Costantino e i costumi sono di Luca Manuli.
La trama si ispira alla vita di George Gershwin e al contesto storico musicale della sua epoca con i successi, i trionfi, le delusioni e le amarezze della carriera di un compositore ancora oggi tra i più interpretati e amati al mondo.

Ricordiamo che le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/location/teatro-garibaldi-modica-rg , o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Marco Sammito - ufficio stampa Fondazione Teatro Garibaldi
diffusione social a cura di MediaLive