Fuori Abbonamento

EMMANUEL SÉJOURNÉ & Drums Together
Musiche di Séjourné, Kopetzki, ŽivkoviĆ, Ludwig Albert, Argenziano, Cirone
Biglietto
platea e palchi centrali €12 • palchi laterali e loggione €10 • ridotto studenti fino ai 18 anni di età €8
Prevendita botteghino/online
€1

IL Liceo Musicale Statale “G. Verga” di Modica, in collaborazione con la Fondazione Teatro Garibaldi, con il Patrocinio del Comune di Modica organizza una Masterclass sugli Strumenti a Percussione con il Maestro Emmanuel Sejourné, compositore percussionista di fama internazionale, capo del dipartimento di Percussioni del Conservatorio Superiore di Strasburgo nonché, tutt’oggi, maggior esponente in ambito compositivo e interpretativo per le percussioni in particolar modo quelli a tastiera. La sinergia, ormai collaudata da diversi anni tra il Liceo Musicale “G. Verga” di Modica e la Fondazione Teatro Garibaldi, ha dato vita nel tempo a tutta una serie di eventi musicali, diventando così per il territorio sinonimo di qualità, efficienza e professionalità a livello artistico e organizzativo. È appunto in questo consolidato rapporto che si colloca la citata Masterclass che si terrà nei giorni 26/27 Novembre 2021 presso l’Auditorium Pietro Floridia di Modica e che vedrà, vista la caratura mondiale del Docente in questione, la partecipazione di numerosissimi corsisti effettivi e uditori provenienti da ogni parte d’Italia. La Masterclass sarà incentrata sulle tecniche degli strumenti a percussione a tastiera (marimba, vibrafono, xilofono), a membrana (tamburo, timpani) ed avrà come linee guida i vari metodi e composizioni scritte dallo stesso Maestro Sejourné, veri capisaldi per chi decide di intraprendere e approfondire lo studio di questi strumenti. L'evento si concluderà sabato 27 novembre con il concerto del maestro Emmanuel Séjourné e dei corsisti presso il teatro Garibaldi di Modica, un evento unico che vedrà il nostro Teatro fare da cornice a colui che oggi viene definito “uno dei migliori percussionisti al mondo”.