Data Evento
11 Maggio Ore 21
Corpo di ballo della Compagnia Nazionale di Danza Storica
Diretta da
Nino Graziano Luca
Soprano
Manuela Cucuccio
Pianoforte
Anna Maria Calì

Volete vivere l’atmosfera romantica di Sissi, Angelica e Rossella O’Hara?
Gli straordinari ballerini della CNDS in eleganti frac e preziosi abiti con crinolina eseguiranno meravigliosi Valzer, Quadriglie, Contraddanze, Mazurche tratte dai manuali dei più celebri maestri del XIX secolo e dai più incantevoli film in costume: Via Col Vento, Il Gattopardo, la saga di Sissi.
Uno spettacolo elegante, divertente ed emozionante anche per il repertorio musicale: da Strauss a Verdi, da Ziehrer a Delibes, da Ciajkovsky a Bellini e Puccini.
Gran Ballo dell’800 è frutto della passione intellettuale, dello slancio creativo e dell’accuratezza filologica delle ricerche di Nino Graziano Luca che plasma le indicazioni tratte dai testi dell’epoca in veri e propri capolavori del bello, facendole diventare patrimonio collettivo ed accessibile a tutti.
La Compagnia Nazionale di Danza Storica arriva a Modica dopo i successi di Schonbrunn a Vienna, del Teatro dell’Opera di Astraskhan in Russia, dello Sferisterio per il Macerata Opera Festival, della Reggia di Caserta e del Gran Ballo dell’800 per il Re e la Regina della Malesia a Kuala Lumpur allestito anche per i Cavalieri di Malta nel Palazzo Storico di La Valletta, a Budapest ed al Teatro dell’Opera, Teatro Sociale di Como.