MODICA (RG) - Il mese di gennaio si chiude con una commedia-varietà al Teatro Garibaldi di Modica. Con un doppio appuntamento sabato 29 alle ore 21 e domenica 30 gennaio alle ore 18.30 il duo comico composto da Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia porta in scena “Nati in bianco e nero”, uno spettacolo d'altri tempi che rievoca sketch e battute comiche di coppie celebri negli anni 60 e 70. Questa nuova produzione dell'associazione culturale “Maga Emàstema”, scritta dallo stesso Emanuele Puglia, presenta una coppia attoriale molto affiatata e già collaudata, che rivisita in chiave moderna scene esilaranti che hanno fatto la storia e che hanno avuto come protagonisti coppie comiche del calibro di Franco e Ciccio, Cochi e Renato o Ric e Gian, per citarne solo alcune.
Nella commedia-varietà “Nati in bianco e nero” i protagonisti, partendo da una disillusa analisi dell'attuale mondo dello spettacolo, dal vissuto quotidiano di due “ex-giovani” attori di provincia, rievocano i “numeri” più famosi, i duetti comici televisivi e cinematografici celeberrimi di un passato che ritorna attuale grazie al loro affiatamento, bravura e verve comica, in cui si manifesta forte il desiderio e il bisogno di divertirsi e divertire.
L'opera teatrale ha la regia di Angel Perricet, assistente alla regia e voce fuori campo è Luca Micci, l’impianto scenico è curato da Vincenzo La Mendola e i costumi sono delle Sorelle Rinaldi.
“Nati in bianco e nero” di Emanuele Puglia, con Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia, sarà in scena al Teatro Garibaldi di Modica sabato 29 gennaio alle ore 21 e domenica 30 gennaio alle ore 18.30.
La stagione teatrale della Fondazione Teatro Garibaldi ha il supporto della Regione Sicilia e del Comune di Modica, sponsor sono Conad, Gruppo Minardo, Gruppo Zaccaria, Acqua Santa Maria, Avimecc, Banca Agricola Popolare di Ragusa. Media partner Video Regione. Info e biglietti online su www.fondazioneteatrogaribaldi.
24 gennaio 2022
ufficio stampa
Michele Barbagallo per MediaLive