“Mediterraneo” di Riccardo Trovato è uno spettacolo fuori abbonamento della stagione di prosa in scena domani, venerdì 17 febbraio alle ore 21.00, al Teatro Garibaldi.

Protagonista una giovane attrice modicana Carmela Buffa Calleo che con Riccardo Maria Tarci, Gruppo Kanta e Kunta interpretano un testo dove al centro c’è una sfaccettatura, tra le mille, della Sicilia. Non certo quella solita, piagnona, disillusa e fatalista.

Bensì l’amore dei siciliani. L’amore verso la donna di cui si è innamorati con le classiche serenate e canzoni d’amore (questo il ritratto di un’epoca oramai scomparsa), all’amore per le tradizioni, alla propria terra, dando uno sguardo sempre e comunque ai grandi maestri della letteratura che ne hanno cantato le lodi.

Il momento ilare dello spettacolo è caratterizzato da ciò che ne deriva dall’amore ingenuo, da quegli atteggiamenti di uomini e donne, presi dai sentimenti e dalla passione, che spesso per via della purezza d’animo tutto sfociava in ciò che un siciliano ha sempre temuto (una volta esisteva il delitto d’onore): “Le corna!”.

Le varie dominazioni hanno portato il siciliano a sviluppare alcune caratteristiche: l’essere filosofi, calcolatori, ragionatori, pensanti, artisti, poeti e, purtroppo, profittatori di altrui interessi per il proprio tornaconto. Tutto ciò è sempre realizzato in maniera allegra, con punti di riflessioni opportuni a far si che lo spettatore non rimanga colpito solo dall’aspetto comico dell’argomento ma che possa trarne un pensiero.

Le emozioni non mancano e quando si parla di povertà, di dire addio alla propria terra per cercare fortuna altrove, si restringe il cuore e, l’emozione si fa sempre più forte!

Le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.

Il link http://www.ciaotickets.com/organizzatore/teatrogaribaldi-modica, o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Ricordiamo che le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/location/teatro-garibaldi-modica-rg , o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

Marco Sammito - ufficio stampa Fondazione Teatro Garibaldi
diffusione social a cura di MediaLive