PIU’ ABBONAMENTI AL TEATRO GARIBALDI DI MODICA. UN SUCCESSO SU TUTTI I FRONTI PER LA NUOVA STAGIONE CHE INIZIA QUESTO VENERDI’ CON LO SPETTACOLO “FILIPPO MANCUSO E DON LOLLO”, CON TUCCIO MUSUMECI E PIPPO PATTAVINA CHE E’ QUASI IN SOLD OUT. GIA’ PREVISTA UNA REPLICA PER SABATO.

Da sempre il Teatro Garibaldi di Modica rappresenta un’eccellenza culturale della provincia di Ragusa ma quest’anno più che mai, la realtà ha superato le aspettative. Gli abbonamenti disponibili per la stagione di prosa 2018/2019 sono andati praticamente a ruba, a conferma dell’interesse che il pubblico ha per le grandi rappresentazioni teatrali ma anche per l’ottima proposta culturale presentata dalla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica. Immensa soddisfazione per il sindaco della città di Modica, Ignazio Abbate, in qualità di presidente della fondazione, per il sovrintendente Tonino Cannata e per il direttore artistico Giovanni Cultrera. Dopo la scadenza del termine ultimo per potersi abbonare alla stagione di prosa, è partita la vendita dei biglietti singoli. Il trend del numero di spettatori interessati alla proposta di prosa del Teatro Garibaldi è in crescita e ciò è confermato anche dal grandissimo successo riscontrato nelle vendite dei biglietti per il primo appuntamento della stagione dal titolo “Filippo Mancuso e Don Lollò” scritto da Andrea Camilleri e dal regista Giuseppe Dipasquale, con protagonisti i famosi attori catanesi Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina. Previsto in abbonamento per venerdì 30 novembre, vista la grande richiesta da parte del pubblico, lo spettacolo verrà replicato il giorno successivo, sabato primo dicembre. Nata da una promessa degli autori Dipasquale e Camilleri, che avevano già intravisto la bravura nell’improvvisazione da parte di Musumeci e Pattavina durante le rappresentazioni de “La concessione del telefono”, l’opera “Filippo Mancuso e Don Lollò” è una commedia siciliana scritta su misura proprio per i due grandi attori della tradizione siciliana. La storia si snoda attorno le vicende del ricco Cavaliere Filippo Mancuso che vuole far assumere il proprio amato figlio all’interno di una famosa banca per assicuragli un futuro nuovo e distante dalla limitante Vigata. Purtroppo però il figlio del Cavaliere è terribilmente stupido, ma questo non impedirà il giovane a trovare il proprio amore tra strani personaggi e momenti esilaranti. Appuntamento dunque per venerdì 30 novembre e sabato 1° dicembre alle ore 21:00 per assistere ad uno spettacolo che ha tutte le caratteristiche per far innamorare le persone a questa magnifica arte. Per assistere allo spettacolo è possibile acquistare i biglietti on-line attraverso la piattaforma ciaotickets. Per qualsiasi altra informazione è possibile consultare le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, il sito internet www.fondazioneteatrogaribaldi.it o telefonare al 0932/946991.

26 novembre 2018
Diffusione media e social a cura di MediaLive