IL 9 AGOSTO UNA SERATA DI MUSICA, DIVERTIMENTO E TANTA ESILARANTE IMPROVVISAZIONE IN COMPAGNIA DELLA GRANDE ARTISTA NAPOLETANA.

MODICA – Marisa Laurito ospite della stagione estiva InTeatroAperto della Fondazione Teatro Garibaldi. Il 9 agosto spazio alla grande musica, napoletana e non solo, e al divertimento con una delle interpreti più apprezzate del nostro Paese. Nuje  Simme  D’o Sud è il titolo dell’appuntamento che si terrà al chiostro di Palazzo San Domenico: un concerto/spettacolo dedicato alla cultura, all’arte, alla bellezza dei Sud del mondo con protagonisti due artisti molto diversi tra loro, che hanno avuto nella loro carriera grandi successi e differenti percorsi, ma che sono uniti in questa serata dalla stessa travolgente energia e ironia: Marisa Laurito, appunto, e il bravissimo Gianni Conte (cantante dell'Orchestra Italiana di Renzo Arbore). Ad accompagnarli il maestro Marco Persichetti. Sarà il racconto dell’umore e della passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica, con i grandi capolavori napoletani, spagnoli e sud americani. Amore e non solo, il concerto viaggerà sull’eterno e coinvolgerà il pubblico modicano tra musica, battute e tanta improvvisazione per una serata assolutamente divertente e travolgente.

“Siamo felici e onorati non solo perché ospiteremo la grande Marisa Laurito, artista stimata e apprezzata anche all’estero, in compagnia del bravissimo Gianni Conte e del maestro Marco Persichetti  – commentano il presidente della Fondazione, Ignazio Abbate e il sovrintendente Tonino Cannata – ma anche perché offriremo al nostro pubblico una serata gioiosa ed esilarante, di quelle che ti fanno dimenticare ogni incombenza e ti trascinano con la loro leggerezza. Ne abbiamo tutti davvero tanto bisogno”.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00. I biglietti possono essere prenotati online sul circuito ciaotickets o di presenza al botteghino del teatro. Sponsor della stagione: Conad, Gruppo Minardo, Gruppo Zaccaria, Acqua Santa Maria, Avimecc, Banca Agricola Popolare di Ragusa. Media partner Video Regione.

06 agosto 2021