Ingresso Gratuito

Pianoforte
Ivan Manzella
Musiche
Wolfgang Amadeus Mozart, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, Francesco Paolo Tosti

Anteprima della stagione musicale 2017 inTEATRO, con le immortali melodie della grande lirica internazionale. Il baritono Carmelo Corrado Caruso ed il pianista Ivan Manzella interpreteranno alcune arie delle celeberrime opere: Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Elisir d’amore, Traviata, Macbeth, Rigoletto. Uno spumeggiante inaugurale concerto per rivivere incantevoli melodie: “Non piu’ andrai farfallone amoroso”, “Aprite un po’ quegli occhi”, “Dolente immagine”, “Vaga luna”, “Malinconia, ninfa gentile”, “Ah per sempre io ti perdei”, “Udite o rustici”, “Di Provenza il mar, il suol”, “Pietà, rispetto, amore”, “Malia”, “Chanson de l’adieu”, “L’ultima canzone”, “L’alba separa dalla luce l’ombra”. Protagonista dei palcoscenici internazionali, Caruso ha ricevuto numerosi premi alla carriera oltre che la Nomination per il Grammy Award nel 2007; assoluto protagonista anche presso la Royal Opera House Covent Garden di Londra nel Cyrano de Bergérac accanto a Placido Domingo , con la stessa produzione presso il Teatro alla Scala di Milano, e nel 2008 ancora con Macbeth al Concertgebouw di Amsterdam.